Nata in Giappone, si laurea in canto lirico, pianoforte e accompagnamento pianistico, frequentando anche corsi di direzione all’Università femminile Mukogawa e alla Civica Scuola di Musica Claudio Abbado. Presso il Conservatorio “G. Verdi” di Como consegue con il massimo dei voti la laurea di secondo livello in musica da camera. Porta a termine all’Accademia Teatro alla Scala gli studi in Accompagnamento pianistico alla danza e consegue il diploma in direzione di coro di voci bianche.
Svolge un’intensa attività concertistica come accompagnatrice, camerista e maestro collaboratore presso importanti istituzioni musicali. Ha lavorato con svariati direttori d’orchestra e di coro per la realizzazione di progetti musicali soprattutto classici e contemporanei. È direttore del coro di Santa Maria Nascente presso QT8 e vice-organista presso la chiesa di S. Gioachimo a Milano.
Docente di pianoforte e vocal coach, ideatrice di progetti didattici attinenti all’opera lirica, dal 2017 collabora come pianista accompagnatore delle classi di canto e di arte scenica del Conservatorio di Como.
Nel 2019 è stata scelta come docente nel progetto La Scala fa Scuola – Un Coro in Città, ideato dall’Accademia Teatro alla Scala e in collaborazione con la Fondazione TIM.