Nata a Segrate il 29 marzo 1992, intraprende giovanissima lo studio del pianoforte e, successivamente, della vocalità presso il Coro Città di Desio. Dal 2010 studia sotto la guida del mezzosoprano Vitalba Mosca presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, dove nel 2018 consegue la Laurea di Biennio Specialistico in Canto Lirico con massimo dei voti e lode; nel 2020, ottiene il Master di II livello in Repertorio Vocale da Camera Italiano tra ’800 e ’900 con massimo dei voti e lode. È inoltre laureata in Lettere Classiche presso l’Università Statale di Milano.
Presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano è Rosa Shock in Alfred, Alfred di Franco Donatoni nel 2016, Fortunata in Satyricon; di Bruno Maderna nel 2017 e la Badessa in Suor Angelica di Giacomo Puccini. Nella primavera del 2017, incide Sicut umbra e Le parole di San Paolo di Luigi Dallapiccola con l’ensemble del Conservatorio di Milano, sotto la direzione del maestro Marco Pace. Nel 2018 è Alessio nell’Oratorio del Sant’Alessio di Camilla de’ Rossi.
Nel giugno 2018 debutta il ruolo di Zita in Gianni Schicchi di Giacomo Puccini a Rosate per la stagione di Voceallopera; ricopre lo stesso ruolo nel febbraio 2021 presso il Teatro Martinetti di Garlasco per la “Stagione di Opera Buffa”. Come membro aggiunto de I Madrigalisti Estensi è parte del coro del Dido & Aeneas di Purcell presso il Teatro Comunale di Modena nell’ottobre 2020. Debutta il ruolo di Quickly in Falstaff di Giuseppe Verdi nell’aprile 2022 presso il Teatro Martinetti di Garlasco.
È attiva concertista in duo con i pianisti Isidoro Taccagni e Giacomo Carnevali, con il quale in particolare ha partecipato a stagioni di musica da camera come il Festival Liederiadi di Milano.
È membro di formazioni corali prestigiose, come Ars Cantica Choir di Milano, Erato Ensemble di Torino, Ensemble VirgoVox di Milano e il Coro Città di Desio; ha inoltre fatto parte del Coro Giovanile Italiano dal 2017 al 2019 e dell’Ensemble Vocale Mousiké di Muggiò dal 2016 al 2022. Collabora con ensemble nazionali e internazionali quali l’Ensemble Andromeda, i Madrigalisti Estensi e l’Ensemble La Silva.
Con tali formazioni ha inciso due dischi (Imago Musica, del Coro Città di Desio, e O Infinito Amore, dell’Ensemble Vocale Mousiké) e partecipato ad eventi nazionali e internazionali come MiTo Settembre Musica, EuropaCantat, Sagra Musicale Umbra, Concorso Polifonico Nazionale “Guido d’Arezzo” di Arezzo, Concorso Nazionale Corale “Città di Vittorio Veneto” di Vittorio Veneto, Cartier’s Women Iniziative 2022 a Dubai. Collabora con molte formazioni corali polifoniche lombarde come la Cappella Musicale del Duomo di Monza, Canticorum e Associazione Corale Ænigma di Milano, Discanto Vocal Ensemble e il Coro da Camera di Varese.
Ha eseguito come contralto e mezzosoprano ruoli solistici di rilievo come il Messiah e il Dixit Dominus di Georg Friedrich Händel, i Requiem di Wolfgang Amadeus Mozart e di Maurice Duruflé, lo Stabat Mater di Pergolesi, l’Oratorio di Natale di Saint-Saëns, la Messa in Do maggiore op. 86 di Ludwig Van Beethoven e numerose composizioni di Johann Sebastian Bach e Antonio Vivaldi, accompagnata da orchestre di rilevanza internazionale come i Pomeriggi Musicali diretti da Alessandro Cadario e l’Ensemble K diretto da Simone Menezes.
Ha partecipato al disco Komersiael di Pino De Vita, con cui collabora tutt’ora in trio insieme al sassofonista Stefano Chiodini.
Collabora con formazioni corali maschili di canto popolare come vocal coach (Corale Bilacus di Bellagio e Coro Nives di Premana); ha inoltre partecipato a numerosi concerti del Coro ANA di Milano e altre formazioni maschili come solista. Si occupa di ricerca e divulgazione etnomusicologica, in collaborazione con la Corale Bilacus, il Club Alpino Italiano e Feniarco.
Attualmente è Artista del Coro del Teatro alla Scala di Milano.